Partendo da Kuching, capitale del Sarawak, verso “Batang Ai” dove sarà possibile entrare in contatto con il famoso gruppo indigeno degli Iban…proseguendo in direzione Monte Kinabalu e al fiume Garama… ??
Un viaggio per vivere la meravigliosa natura del nostro Pianeta, che vi sorprenderà ? !
Partenza alla scoperta di questa città esotica, capitale dello stato del Sarawak. Il tour inizierà con la visita di uno dei più importanti templi buddisti situato di fronte al fiume Sarawak, il “Tua Pek Kong”, a cui segira’ un percorso la visita dell’Urang Museum…
Ci si muove di buon mattino verso il Lago Batang Ai, lungo il tragitto sono previste diverse soste. La prima al centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semenggok. Si effettuerà poi una seconda fermata a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale…
Si parte con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) verso il cuore del lago Batang Ai. Visita di un villaggio Iban, popolazione indigena del Sarawak famosa come “Cacciatori di Teste” e di una loro tipica longhouse. Danza di benvenuto…
Arrivo a Kuching nel pomeriggio. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Kota Kinabalu. All`arrivo, trasferimento in hotel e serata a disposizione…
Partenza alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi. In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume, pausa caffè con banane fritte e dolcetti locali, prima di partire in barca alla ricerca delle scimmie nasiche…
Inizia l’escursione al Parco Nazionale del Monte Kinabalu. Durante il viaggio si potranno ammirare villaggi locali e campi di riso, arrivando poi a Poring Hotspring che prende il nome da una gigante coltivazione di bambù abbandonata…
Trasferimento in aeroporto con possibilità di prolungare il viaggio alla scoperta della penisola malese…
Prenota ora il tuo viaggio /
Richiedi informazioni